lunedì 21 gennaio 2013

I dischi consigliati: CRTVTR - Here it comes, Tramontane!

Inizia sotto i migliori auspici questo 2013 con tante nuove uscite molto interessanti:
inauguriamo questa rubrica con i CRTVTR (li trovate anche come Cartavetro), trio genovese nato nel 2009 che sforna la propria terza fatica, dopo l'esordio "We Need Time EP" del 2009 e "Never Use Record as Fritz-Bees" split in cd-r+12" con i Common Deflection Problems del 2011.
L'anno scorso è stato incentrato sul tour in Cina, come è dettagliatamente spiegato nel sito apposito, esperienza della quale è in cantiere un documentario. Ma hanno avuto anche la possibilità di esibirsi in molti club per l'Europa.

Però si  parlava del nuovo lavoro, e ancora non è stato detto il titolo: "Here it comes, Tramontane!", una co-produzione To Lose La Track, Mia Cameretta Records, Under My Bed, Buridda Distro, Dreaming Gorilla Records, QSQDR, Human Feather, Hysm?, TenZenMen in uscita il 28 gennaio, ma del quale già si possono trovare alcuni estratti in giro per la rete (anche qualche riga sotto).
Un lavoro certosino per trovare un equilibrio perfetto tra melodia e suono massiccio che ti attacca frontalmente.
Le 7 tracce del disco sono caratterizzate da sonorità dal gusto tendenzialmente estero, e forse è uno dei lavori più temerari tra le nuove uscite nell'underground italiano. Tra i brani, da sottolineare "The Rental", con la collaborazione di Mike Watt, vera e propria leggenda (bassista sia nei Minutemen che nei Stooges, ma anche tanto tanto altro), e come detto anche in trasmissione, uno dei brani più belli usciti in Italia dal 2000 ad oggi.

CRTVTR - Workers

Nessun commento: